top of page

Non solo cose | cambio stagione edition

Aggiornamento: 15 set 2024

Settembre segna il momento perfetto per mettere in ordine la casa e prepararsi al cambio stagione, anche se, vivendo a Dubai, questo passaggio è meno drastico. Farà caldo fino a fine ottobre, ma nel frattempo ho già iniziato a tirare fuori gli abiti più pesanti per il viaggio in Finlandia, ormai alle porte. Con il cambio degli armadi in vista e la necessità di organizzare al meglio gli spazi, i contenitori per il cambio stagione diventano degli alleati preziosi.




hangers, cambio stagione



Tipologie di contenitori per il cambio stagione


1.Scatole rigide


Ideali per contenere capi voluminosi come giacche, cappotti e biancheria pesante. La loro struttura rigida consente di impilarle facilmente, sfruttando al massimo lo spazio disponibile. Spesso dotate di coperchi ermetici, proteggono gli abiti da polvere e umidità.


Consigli d'uso: Perfette per essere riposte sotto il letto o in armadi alti, mantengono tutto ordinato e a portata di mano.


2. Copri abiti da appendere Tra i vari modelli disponibili in commercio, quelli che ti consiglio sono i copri abiti trasparenti perchè ti consentono di vedere facilmente il contenuto senza doverli aprire, mantenendo i capi al sicuro da polvere e tarme.


Consigli d'uso: Ideali da appendere nell'armadio, i modelli trasparenti sono perfetti per conservare capi che non indossi spesso o durante il cambio stagione, garantendo una protezione ottimale e una rapida identificazione dei vestiti.


3. Contenitori pieghevoli in tessuto


Questi contenitori sono leggeri, flessibili e facili da trasportare grazie alle pratiche maniglie. Quando non servono, possono essere piegati e riposti. Piccoli e medi, io li uso sempre anche in viaggio.


Consigli d'uso: Ottimi per abiti leggeri, accessori o scarpe che non utilizzi tutti i giorni. Sono perfetti per ripiani e cassetti poco profondi, mantenendo tutto in ordine.


4.Scatole con finestrelle trasparenti


Se vuoi avere una visione immediata di cosa c’è all’interno, queste scatole con finestrelle sono la soluzione ideale. Consentono di individuare rapidamente i capi senza doverle aprire.


Consigli d'uso: Sono particolarmente adatte per gli accessori e i capi che potrebbero essere usati più volte durante l'anno. Possono essere riposte in armadi o spazi dedicati.


Ogni tipologia di contenitore offre una soluzione pratica per gestire al meglio il cambio stagione, aiutandoti a ottimizzare lo spazio e a mantenere tutto in ordine. Qui sotto troverai alcuni modelli che ho selezionato - belli ma allo stesso tempo funzionali per guidarti nella scelta dei contenitori ideali per le tue esigenze, facilitando l’organizzazione.





  1. MUJI | Una soluzione semplice ed elegante per organizzare i tuoi oggetti. Il cassetto, grazie alla sua profondità, è ideale per riporre oggetti di medie/grandi dimensioni e capi voluminosi. Il materiale traslucido permette di vedere il contenuto facilmente. È impilabile e combinabile, con rotelle e piedini acquistabili separatamente. Realizzato in 100% polipropilene.

  2. SO HOME | Dotate di maniglie su entrambi i lati per facilitarne il trasporto e finestre sul fronte e sui lati per visualizzare facilmente il contenuto.

  3. LA REDOUTE | Dotato di una pratica cerniera nella parte superiore, questo contenitore è la soluzione ideale per organizzare i tuoi spazi e mantenere gli oggetti sempre a portata di mano. Realizzato in tessuto con fantasia, è versatile e resistente, ma anche estremamente leggero, rendendolo facile da maneggiare. Mi ricorda i miei set da viaggio: la sua struttura non rigida lo rende più flessibile e capiente, perfetto per adattarsi a diverse esigenze di spazio.

  4. IKEA | Impossibile non citarla nel mondo dell'organizzazione. Questo contenitore è perfetto da tenere nel guardaroba, si apre anche sul lato per permetterti di raggiungere facilmente il contenuto senza togliere il contenitore dallo scaffale.

  5. REISENTHEL | è un contenitore capiente ed elegante, ideale per organizzare e conservare abiti, accessori o oggetti domestici. Realizzato in tessuto resistente, è pensato per durare nel tempo mantenendo un look sofisticato e moderno. La scatola è dotata di coperchio con chiusura a cerniera per proteggere il contenuto da polvere e umidità, mentre le maniglie laterali ne facilitano il trasporto. Grazie alla sua struttura pieghevole, può essere facilmente riposto quando non è in uso, ottimizzando lo spazio.

  6. BRABANTIA | Perfetto per l'uso quotidiano o durante il cambio stagione, è facile da usare grazie alla chiusura a zip su tutta la lunghezza. Il materiale trasparente consente di vedere il contenuto senza dover aprire la custodia.



Comments


bottom of page